Evolution


Solo la guida in pista ci permette di esaltare le caratteristiche della nostra moto: quale pista migliore del Misano Word Circuit, che ospita anche la MotoGP? Infatti è la sicurezza che questa pista offre a darci le migliori garanzie di un lavoro approfondito sul limite e sulla velocità: grazie ai suoi ampi spazi di fuga, ai cordoli ribassati, alle continue sequenze di curve e al settore di curve veloci. Il lavoro con i nostri istruttori che ti accompagneranno in ogni serie di giri di pista, ti permetterà di migliorare la posizione in sella, perfezionare la tecnica, affinare le diverse traiettorie in un crescendo costante di nuove scoperte in pista e nei successivi briefing appena sceso dalla moto. Inoltre le immagini delle due telecamere montate sulle moto degli istruttori ti permetteranno di rivederti alla guida, sia mentre segui l'istruttore che mentre lo precedi. Tutto questo ti aiuterà a capire meglio i consigli dell'istruttore ed a metterli in pratica rapidamente.

 

Programma.

SETTING E DIAGNOSI GUIDA.
Warm up, primo contatto con la pista e verifica delle impostazioni di guida attraverso una serie di riscaldamento in pista internazionale. Successiva divisione del gruppo di allievi in base all’esperienza di guida.

SESSIONI DI GIRI DI PISTA INTERNAZIONALE.
La pista internazionale di Misano, con i suoi 4,2 Km, consente di sviluppare in sicurezza la guida anche ad elevate velocità, con l’obiettivo di acquisire padronanza del mezzo e scoprire i propri limiti insieme a quelli della moto, per una guida più sicura e consapevole.

3/4 SESSIONI DI GIRI DI PISTA.
Sessioni di giri di pista in piccoli gruppi con istruttori in moto che precedono e seguono il gruppo e briefing a terra.

GIRI DI PISTA TOTALI.
Minimo 16.

TEORIA.
Teoria interattiva e multimediale con ipertesto. Durante il corso le prove sono intervallate da brevi lezioni teoriche per una miglior comprensione delle dinamiche e delle tecniche di guida.

 

Pista: Autodromo di Misano A. (RN). Pista Internazionale di 4,2 Km per 3 ore in esclusiva.
Durata: 1 giorno. Teoria ore 14.30 - 16.00, 16.30 – 17.00 briefing e regole pista, 17.00 – 20.00 Pista Internazionale, 20.00 - 21.00 debriefing. Cena in gruppo.
Gruppo: 18 allievi. 3 allievi per ogni istruttore.
Moto: moto BMW Motorrad della scuola con assicurazione Kasko. Rapporto moto/allievi 1:3.
Istruttori: 6 istruttori professionisti con telecamere sulle moto BMW. 1 tecnico telemetrista.
Per ogni allievo: assicurazione infortuni come da regolamento, PenDrive con i propri video, pass e diploma.
Abbigliamento protettivo obbligatorio: casco integrale, guanti in pelle, calzature da moto, tuta in pelle intera o divisibile purché unita da cerniera a vita, paraschiena.

In caso di meteo incerto con possibile pioggia, la decisione sullo svolgimento del corso o sul suo annullamento/spostamento verrà comunicata 24 ore prima del corso stesso. Se al corso le condizioni della pista risulteranno comunque bagnate e pericolose, il corso sarà rimborsato integralmente o spostato ad altra data (scelta del cliente sull'opzione).

La moto BMW fornita viene condivisa con altri 2 allievi ed è un modello a rotazione fra S 1000 RR e S 1000 R. Se si vuole utilizzare la propria moto specificarlo al momento dell'iscrizione.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.






 

Richiesta Informazioni     Telefona 0541.612540

 

 

 

Le nostre attività

Prezzi e promozioni Calendario clienti